Randomness giornaliera puntata 01

Nella speranza di riuscire a mantenere il ritmo che ritengo ottimale per il blog ovvero quella di quindici puntate recensite al mese (quindi sì, dato che oggi è stato giorno di pausa domani c'è la recensione. Non sono esattamente sicuro di cosa dato che la mia cartella è strapiena... probabilmente andrò avanti con Gunparade perchè ho bisogno di Wakamoto), ho pensato che è comunque brutto lasciare il blog senza updates quindi eccomi qui, il vostro Ukyo preferito (mi trovate in ogni mercatino dell'usato) che si ritrova ad usare il blog... come un blog. UUU, rullo di tamburi cavolo. In primis, credo che una spiegazione sia dovuta per quanto riguarda la situazione del blog.

Allora.

Il motivo principale per cui ho iniziato a commentare gli episodi di varie disgrazie provenienti dal sol levante è stato perché farlo insieme ad amici rende la visione incredibilmente divertente (per quanto riguarda le modalità, ci siamo limitati per anni a sincronizzarci in chat vocale su teamspeak. Funziona molto bene invero). Il punto è che quest'ultimo anno è stato particolarmente duro sia per me sia per i miei beneamati compari (la real life è davvero una brutta cosa) e ora ci siamo ritrovati che sul blog praticamente ci sono solo io. Nanaya si è stufato (anche se lo tirerò dentro per far qualcosa, che diablo) e Poe, poveretto, è pieno di lavoro da svolgere. Per quanto riguarda me è semplicemente venuta a mancare la voglia. Non è divertente guardare da solo questa roba (anche se da solo continuo a non essere visto che riferisco a Nanaya praticamente su tutto quello che vedo), come credo possiate immaginare. Ed ecco come passano le settimane e i mesi senza che sul blog venga scritto un cavolo. E' fastidioso.

Ecco perchè mi ritrovo a scrivere qui. Perché mi piace il blog, mi piace avere su il mio onesto sitarello in cui faccio qualcosa di più produttivo che elencare su una pagina in facebook i colori delle caramelline che ho mangiato oggi o cose similari. E mi piace tanto che ci sia gente che mi legga. Non importa che siate d'accordo con me, l'importante è che ci siate. Flammate pure per l'amor di dio se volete (è pur sempre lo scopo del blog). Quindi statene certi, animeblargh non morirà, neanche per sogno (questa affermazione, da leggere con in sottofondo qualche coro in latino, è in riferimento a un messaggio che ho letto in chat). Ultima nota, prima di chiudere la parte "vittimismo": vorrei cercare di migliorare la qualità media delle mie recensioni in modo tale che siano qualcosina di più di una banale sequela di insulti sparati a caso. Non sarà facilissimo e probabilmente spesso e volentieri è inevitabile che si ricada nel loop (guardatevi il primo episodio di Raimuiro... raimuro... quello lì e poi ditemi cosa diamine c'è da scrivere a riguardo a parte "gruppo di loli si fanno palpare") ma farò del mio meglio. E ora basta stupidaggini.

Stupidaggini personali di cui non frega niente a nessuno

Lato positivo. Non solo in questo periodo non ho avuto voglia di vedere anime schifosi: non ho visto neppure quelli belli. Sono praticamente due anni che vedo sì e no una serie completa ogni quattro mesi se è tanto. E sì che di serie belle ce ne sono pure, chissà com'è. E sì che il tempo per riguardarmi per intero tutto "The Next Generation" lo sto trovando. Anche videoludicamente siamo alla frutta dato che non esce un cavolo che mi piaccia (sono ancora un ps2 fag e mi ci trovo bene) e Darksiders ha avuto la gagliarda idea di mangiarsi i miei salvataggi davanti al dungeon finale. GRAZIE. Forse è anche per questo se mi ritrovo da mesi in questa pseudo retrogaming spree (p.s. Ocarina of Time è ancora oggi un fottutissimo capolavoro e chiunque non l'abbia giocato dovrebbe farlo. Ora. Anche Majora's Mask spacca culi eh). Ah sì, parlando di salvataggi corrotti: sono andati a meretrici pure quelli di Super Metroid. E pure quelli alla fine. Probabilmente c'è qualche complotto maligno ordito contro di me da qualche organizzazione malvaGGia. Oppure no, chissà.

Roba che DOVETE giocare:

-Minecraft: lego in 3d con mostri assassini che ti esplodono alle spalle mentre costruisci. Priceless.
-wxSand: paint, solo che quello che disegnate prende vita. Da usare assolutamente in combo con la comoda sandgamewiki che contiene mods fenomenali (Su tutti il villagemod 1.8)
-knytt stories. La fottuta fiera della pixel art. Da giocare assolutamente scaricando tonnellate di livelli aggiuntivi.
-...parlando di pixel art, avete giocato Cave Story, uno dei miei giochi preferiti?
-Zelda. Uno a caso, non rompete le balle.
-Persona 3 e 4. Ora.
-non mi viene in mente altro, boh. Ah sì, un touhou a caso. E' challenging. E non a easy modo, per dio.

Video del giorno:



E ora basta, ho parlato anche troppo ed è tardi.



0 commenti: