Okusama Wa Joshikousei 09 storie di samurai e geishe...

Giappone, tramonto del periodo Meiji.
Il giovane samurai Ichimaru, esperto conoscitore dell'arte della spada e attento studioso delle stelle è sposato con la giovanissima Asami, figlia di un dignitario di corte estremamente collerico, sua studentessa alla scuola di astronomia. Il loro rapporto è tenuto segreto per volere del terribile padre-padrone di lei, il quale li fa costantemente sorvegliare da inquietanti ninja oscuri affinchè non consumino la loro unione prima dell'ingresso in società di lei. L'episodio di oggi narra le vicende del circolo di cucito acrobatico, dove la nostra eroina insieme alle sue due ancelle ha difficoltà nell'eseguire alcuni movimenti. Accorre in loro aiuto una delle sensei della stessa scuola di Ichimaru di cui è passionalmente innamorata senza essere ovviamente ricambiata. Nell'isegnare le ardite mosse feriscono inavvertitamente il giovane Ichimaru che deve essere portato dal più vicino cerusico. La segretezza del rapporto dei nostri protagonisti provoca delle situazioni imbarazzanti ma alla fine Asami riesce a ferirsi facendosi portare dallo stesso cerusico. Sembra così che i due possano stare finalmete un po' soli ma arriva il fratello della sensei, un giovanissimo attore teatrale, il quale è innamorato di Asami che naturalmente lo rifiuta. Portati a casa su differenti carrozze dai due rifiutati, incomincia a serpeggiare il sospetto nei rispettivi accompagnatori quando, confrontandosi, scoprono di averli portati praticamente nello stesso quartiere. La suspance ci tiene col fiato sospeso...
Giappone, seconda guerra mondiale.
La povera studentessa Asami, sposata con il suo professore di fisica è costretta a mantenere segreta l'unione per volere del malvagio padre oppressore. Ichimaru, il marito, è stato appena precettato e si appresta a partire per la guerra vuole perciò lasciare un ricordo positivo nella moglie anche se non può lasciarsi ad una folle notte di sesso come vorrebbero entrambi. Pensa così di alleggerirle le faccende domestiche. Data la sua rude e poco incline natura alle faccende delicate la giornata scorre fra un guaio e un'altro, fino a quando il ragazzetto vicino di casa, che ha una cotta per Asami, decide di aiutarlo. Le due terrificanti goffaggini si sommano e la giornata è un crescendo di guai che la povera Asami dovrà ripulire. Asami è comunque contenta del gesto del marito che parte così per la guerra con un peso sul cuore in meno.
vvvvvvvvvvvvvrrrrrrrr tack tack tack, si riavvolge così il nastro di celluloide della pizza cinematografica a cui avete assistito: reinterpretazione in chiave di do per un anime di merda.
Grazie per la pazienza e alla prossima...

0 commenti: