DMC, episodio finale

Ho sempre piacere quando mi capita l'occasione di discutere l'ultimo episodio di una serie, soprattutto quando è assurda quanto devil may cry. Risparmierò per la fine dell'articolo i commenti generali su quanto abbiamo visto, dunque saltiamo subito in sella al cavallo chiamato "Ci crediamo furbi, ora l'anime ha una trama".
Nell'ultimo, avvincente episodio, veniamo a conoscenza del fatto che Patty non è una ragazzina comune, ma discende da sta tizia (madre) che costudisce un sacro artefatto, chiave di volta per risvegliare il potere del più potente di tutti i demoni, Abigail. Veniamo inoltre a sapere che Patty è una deficente e, di fatto, è la causa principale di tutti i casini in cui ci troviamo ora. L'episodio terminava con la sempre blasfema "crocifissione" di Dante e un invito a non perdere l'ultimo esplosivo episodio (...non c'è pericolo). Bene, Patty si sente giustamente una merda e, a differenza di quanto fa mezzo universo, decide di rientrare nel palazzo del wtf per salvare Dante. Intanto Abigail evoca un centinaio di demoni di bassa lega e si mette a lanciare bombe termonucleari in giro per il globo (a occhio e croce, stimo la morte di qualche milione di persone, ma l'anime non vuole farci sapere). Patty, inseguita da Watari (insomma, è IDENTICO al tizio di DesuNoto) raggiunge il luogo dell'evocazione e, grazie al potere dello SPIRITO DI SQUADRA, apre una breccia dimensionale verso il mondo dei demoni (che un quanto mai invadente traduttore decide di farci sapere attraverso 10 righe di sottotitolo, spiegando che in realtà significa anche inferno, e anche paese dei balocchi, e anche bla bla bla). Qui ritrova un sonnecchiante Dante, ancora crocefisso: tenta invano di salvarlo ma fallisce e torna in cucina (come è giusto che sia). Qui viene attaccata dai terribili demoni che infestano questo luogo (non grasso, incrostazioni e calcare, come alcuni di voi potrebbero credere). Viene ovviamente salvata dall'intervento del buon vecchio Dante, resuscitato non si sa bene perchè ma ok ok, non importa. Mentre ai piani bassi RaidenGirl e DesuDesu combattono contro i demoni di cui sopra (peraltro occupando un 25-30% abbondante dell'episodio), Dante passa allo scontro finale con il più potente dei demoni. Che sopravvive circa due minuti e mezzo.
X tempo dopo Dante prosegue la sua vita di merda. Patty è andata a vivere con la sua MOTHAR. Watari continua a dare consigli al suo padrone. E tutto prosegue come se nulla fosse mai successo. Forte.

Commenti? Bah, vediamo, l'anime è un concentrato di nulla assoluto. La trama è assolutamente inesistente e nessuna delle sotto-trame merita veramente di essere ricordata.


Voto complessivo: trascurabile. Brutto. Ma soprattutto:

POCO FIKO. Esatto, vi avevo mentito. Questo anime fiko NON E'.

Mwhahaha.


Prossima serie:


0 commenti: