Devil May Cry ep. 11 (oggi titolo normale perche sì)

Fig.1 Fikaggine Dantesca messa a caso

Questa rece dovevo farla ieri, ma per essere sinceri non me ne fregava una ceppa. Perchè? Perchè l'11esima è una puntata monca visto che è il prologo dell'ultima e oltretutto sono riusciti a fare più schifo del solito; hanno avuto la presunzione di inserire una trama che legasse tutto l'ambaradan visto fin ora. Ma vediamo di spiegare un secondo questa fiera del FAIL. In apertura una bella donna bionda, seduta al bancone dell'ennesimo bar di Caracas, rifiuta stizzita le avances di un bavosone. Uscita dal locale il tipo continua ad insistere, e dopo l'avviso da parte di lei di stargli lontano il povero tapino muore divorato da un demone che viene battuto dalla signorina in questione grazie all'uso dell'ubersupermegafantaiper medaglione della morte (anf, anf, provate a leggere il periodo precedente in una volta sola).
Dante litiga di nuovo con la loli spaccaballe Patty, di cui sentiremo il nome ripetuto almeno mille volte nella puntata, facendola scappare. L'arrivo di Morrison con una cliente sposta l'attenzione, è la tipa del medaglione che vuole lasciarlo in affidamento a Dante. Ovviamente il nostro, allettato da un futuro lauto esborso di dinari, accetta. Scenetta semicomica con Lady che angherieggia Dante nel locale che l'altro giorno aveva chiuso per il sundae troppo dolce. Patty che vaga per le strade e crede di riconoscere nella medaglionifora (portatrice del medaglione) signora la madre persa tempo addietro. La scena si sposta in notturno, Dante che piglia a mazzate un demone che vuole il medaglione e la medaglionifora che glielo richiede indietro presa dai sensi di colpa. Intanto un mellifluo figuro, un amico della madama, si aggira intorno alla cricca. Arriva Patty che per l'emozione di aver visto la madre si stende per terra inciampando come nella peggior gag fantozziana. La medaglionifora e l'amico tornano in albergo poichè Dante restituirà il medaglione solo il giorno seguente. Qui scopriamo che in realtà l'amico è stato posseduto, nel senso che ha preso possesso della pelle del tapino originale (MiB docet), dal demone spaccacazzo visto in molti degli episodi precedenti (ecco il filo conduttore!) e sta raccogliendo vari artefatti sfruttando l'ignaro Dante: tipo la campanella, la spada dello scorso episodio e altre robe viste in corso d'opera. Gli unici pezzi che mancano sono il medaglione e Patty (quasi fosse un oggetto pure lei). Per qualche imperscrutabile disegno la nostra simpatica loli porterà se stessa e il medaglione (fregato a Dante che manco i peggio rincoppati...) proprio dove serve. Ma vaffancubo!. Dante, Morrison, Lady e la figlia di Raiden, incontratesi prima in biblioteca, si recano in hotel per scongiurare una non ben precisa catastrofe, ma arrivano quando ormai l'arbitro ha già decretato la fine dei supplementari con 1-0 per i demoni. L'inutile demone si è impadronito di tutti gli artefatti e si tuffa in un portale aperto di fresco dove Dante lo segue. Dopo una pappardella sul fatto che Mr. inutiltà ha ottenuto i poteri da admin nel forum... mmm no scusate, ha ottenuto i poteri del superpowa demone Abigail, si fronteggiano e Dante...
Muore crocifisso con la sua spada conficcata nel petto, o almeno sembra. Intanto nel mondo umano l'allegra combriccola evaqua l'hotel e si dispera di una prossima fine del modo.
Spero non abbiate capito molto, perchè manco io c'ho capito 'na beneamata mazza, passo il testimone a Ukyo che dovrà recensire l'ultimo insulto, AUGURI!

P.S. Devo citare il fatto che l'ipotetica morte del nostro, insieme a delle amenità di una tristezza infinita sul fatto che la serie in pratica è giunta al termine (meno male), si son viste tuutte dopo la sigla di coda, WOW.
Oh, ma guarda, la Casa Bianca di graffette è li che aspatta di essere portata a conclusione... vado!

0 commenti: