[LOLGONZO] Strike Wuicciah ep.12



Evvai ultimo episodio di Mutande d'attacco! sono così felice che donerò una prugna secca all'otto per mille. Con quest'ultimo episodio, Strike Witches oltra a finire (du du dum) raggiungerà gli apici del nonsense. Già prima tra buchi di trama grossi come gli hard disk di Google, e trama degna di un Tolkien in fase pre-adolescenziale, questo show rischiava di diventare un elite. Pur ammettendo che questo anime si è lasciato guardare, devo ringrianzare la mitica lolGonzo di aver fatto un altro intoppo e quindi averci intrattenuto con un altro finale senza capo ne coda. Ma passiamo al sodo: come finisce sto cazzo di S.W.?
Nell'episodio precedente, la suprema nave Goau'd Akagi (RON RON RON RON RON WHERE IS MY PIN) è stata stuprata dal nostro Warlock, che come ricorderete, è stato corrotto dal nemico e ha cominciato a sparaci addosso. Mentre la Akagi (RON) affonda, i nostri protagonisti se la prendono con calma e discutono sul da farsi. Grazie a San Nicola da Tolentino la generalA ha un asso nella manica: una strike unit (sarebbero le gigascarpeelicottero che usano) dentro la carrozzella. Quindi che aspettiamo? in alto nei cieli a disegnare simboli fallici con le scie di condensazione! ovviamente, visto che la generalA è mezza morta e la tipa con gli occhiali è inutile (e deve morire), la nostra protagonista idiota volerà nei cieli per noi.
Intanto, nella Repubblica Nazionale del Congo, Italy-chin e BigBoobs, cercano di raggiungere la Akagi (RON) con un aereo normale (sì, uno della seconda guerra), ovviamente ci metteranno circa un secolo e mezzo ad arrivare, ma a noi la cosa non interessa.
Mentre Protagonista-chan tenta di abbattere il Warlock con la sua MG tascabile e con le munizioni infinite, Italy-chin e BigBoobs arrivano alla Akagi (RON), giusto in tempo per prende in volo la Generala e la Inutile mentre cadono in acqua. Ora qua si pone un piccolo quesito: l'acqua del mare, in sto cazzo di mondo, deve essere piuttosto fredda, oppure ci sono gli squali-martello che ti mozzicano il culo, perché avere così paura di cadere in acqua? non sarebbe stato meglio farsi una nuotatina sulle barchette di salvataggio della Akagi (RON) invece di aspettare, aggrappati per un quarto d'ora, la benedizione di Sant'Agostino?
Lasciando da parte sta cosa, continuiamo con l'episodio. In qualche modo, e grazie all'arrivo di Radio-tan e Finlandia-tan, i nostri eroi riescono ad abbattere il Warlock, che affonda tutto lonely in mare.
Però vi piacerebbe che finisse qua. Il nostro Warlock, visto che probabilmente l'ha progettato uno scienziato in mutande, decide che non è ancora finita, e si fonde con la Akagi (RON). Cosa ne verrà fuori?


Una fichissima portaerei volante! che figata senza senso. Questa è la cosa piu AWESOME dell'universo. Visto che noi siamo fieri di avere delle piccole bambine prodigio, queste sapranno già dove è collocato il core di sto abominio per abbatterlo senza problemi, quindi che aspettiamo? Questa giga nave pirata della morte nera senza pietà di Giampiero Galeazzi, spara circa un migliaio di raggi laser al colpo, quindi potrebbe benissimo abbattere mezza Russia in un pomeriggio, ma alle nostre Streghe, che cazzo gliene sbatte? ovviamente schivano tutto e raggiungono il core, grazie allo spirito di squadra e al potere delle carte.
Invece di SPARARE al cuore di sto mostro super figo, le nostre Streghe, visto che sono anticonformiste, hanno la geniale idea di TIRARCI ADOSSO una strike unit. E boooom, la ex-Akagi (RON) si spegne e si frantuma in miliardi di piccoli frammenti affilati come diamanti.
Non curanti della pioggia di lame, tutti ammirano con ammirazione il buco nero Neuroi che si dissolve e pone la fine del nemico.
Un momento. WUT?
Cioè queste hanno ucciso il warlock e quindi i Neuroi sono sconfitti?
qualcosa non quadra. Il warlock all'inizio era NOSTRO, poi è stato "assorbito" dal nemico, quindi è impossibile che quest'ultimo sia a capo dei Neuroi poichè, ripeto, l'abbiamo costruito noi.
Gonzo, vuoi forse dirmi che in realtà i neuroi l'abbiamo creati noi, che noi siamo cattivi e soprattuto siamo masochisti?
Ora, visto che non ho assolutamente voglia di ragionarci sopra, visto che non lo faccio manco con gli anime seri, farò finta che non sia successo niente, e che sia tutto finito con un bel rapporto yuri =)
Grazie Gonzo per il finale yuri, continua così!


Giudizio finale: 1425 frammenti super affilati come diamanti su 3632.

4 commenti:

Anonimo 20 settembre 2008 alle ore 15:17

Ma nnuooo è finito questo "capolavoro" :(

Comunque ieri un mio amico si è messo a parlare di quest'anime che stava vedendo con le tizie volanti in mutande, e gli ho rubato la scena dicendo "Strike Witches", grazie ad Animebleargh lo so tutto!
Per il potere di UkyoNanaya!

Nanaya 20 settembre 2008 alle ore 16:14

Come gli sembra a lui Streghe d'attacco?

Anonimo 21 settembre 2008 alle ore 13:12

Questo è il vero finale:
http://img237.imageshack.us/img237/6674/1221360947977jw5.jpg
Scherzi a parte non sconfiggono i neuroi ma solo la loro base sopra la Gallia, dopodichè lo squadrone 501 si sfalda ma tutte tornano ai rispettivi corpi originali per continuare la guerra. alla fine si vede una SW sconosciuta che da a yoshika una lettera da parte del padre e probabilmente il resto verrà spiegato in una nuova stagione. ciò che muove il mecha musume e merchandising correlato è il fatto chw la guerra non ha mai fine. :D

Ukyo 21 settembre 2008 alle ore 14:42

Grazie per il commento Marcus. Avevo letto informazioni riguardo alla continuazione della guerra, così come avevo spiegato a Nanaya che almeno per l'ultimo episodio si poteva scrivere un articolo un pochino più articolato.

Sarò però sincero: una seconda serie non mi dispiacerebbe neppure più di tanto. In fondo in fondo, non è stata una brutta serie, soprattutto paragonata ad altra roba.