First Kiss monogatari

L'amore è una cosa bellissima. Un sentimento puro, così dolce che niente al mondo può impedire di sbocciare. Tanti giovani ragazzi al mondo decidono di provare tutto questo, solitamente a tredici anni quando fanno sesso. No spe, quello non è Amore. Vabbè, comunque dicevo.


L'amore è una cosa bellissima. Sì ok. Questo anime bellissimo dal geniale titolo di "avventure del primo bacio" riesce proprio a darci quella sensazione di calore che solo l'amore può dare, insieme a quel caratteristico senso di bruciore allo stomaco che precede il formarsi di una bella ulcera. I nomi dei protagonisti magari vi potrebbero interessare, ma perchè insozzare questo bellissimo racconto con degli stolti nomi? Diamo a questi avventurieri dei nomi adatti.

Arcibaldo ha deciso: lascerà la città per diventare un famoso architetto che risolverà il problema dei senzatetto in giro per il mondo. Tuttavia, sarà costretto a restare lontano dalla sua segreta amata, Cleopatra, senza aver mai potuto confessare i suoi veri sentimenti. Non c'è da temere però, perchè quellabaldraccadisuamadre (tuttaunaparola) farà comprendere a Cleopatra stessa quello che prova per Arcibaldo. Il tempo però ormai sta per scadere: il giovane è già in procinto di partire e i due giovani non riusciranno più a vedersi se lei non correrà a sufficenza. Grazie anche all'aiuto della sua fata guardiana, Cleopatra giungerà in tempo dall'amato, così da potersi finalmente scambiare il primo, agognato bacio.


Tutto questo accade circa nei primi venti secondi di animazione. Può darsi che alcune vicende siano apparse nella mia mente (come per esempio quella storia della fatina guardiana), ma apprezzo molto vedere il tutto in questa ottica. Dunque, Cleopatra e Arcibaldo si amano, si sono dichiarati amore eterno. Fondamentalmente, le storie d'amore finiscono a questo punto con qualche finale rattoppato. In realtà per i due non è che l'inizio delle sofferenze.

Passa un anno (porca troia quanto sono rapide le stagioni in giappone) e Cleopatra non riesce più a sentirsi veramente soddisfatta. Arcibaldo è sempre più assente (non si sono più visti dall'ultima volta, per la precisione) e anche il tanto agognato appuntamento fissato mesi e mesi prima è stato annullato data l'immensa quantità di lavoro che il poveretto deve svolgere (così, tanto per dire, il giorno dell'appuntamento era Domenica, se vi si è accesa una lucina sulla testa gridate pure DING). Per la giovane non c'è più futuro. Non studia, è poco attenta durante le lezioni, ignora le avanches del più figo della scuola (Michele) e passa le sue giornate guardando gli episodi di Dragonball >9000 alla televisione. Le cose però stanno per cambiare, grazie all'arrivo di un nuovo supplente:


IL CAPITANO NEMO
!!!!111oneone111ne!!1!1


Dato l'autentico lupo di mare che egli è (la sua vera faccia è questa alla mia sinistra, per carità diddio) ha già deciso chi scoparsi delle sue studentesse, ma per quel racconto dobbiamo aspettare di recensire lo spinoff ufficiale della serie, "Nemo-sensei's private lessions".

Un terribile evento però cambia la vita del professore: l'appartamento in cui doveva andare a vivere è improvvisamente CROLLATO (sono fottutamente serio, nell'anime la spiegazione ufficiale è questa). Costretto ad andare a vivere in un appartamento di fortuna, sceglierà il primo disponibile: quello in cui abita Cleopatra. Ma guarda un po' che Destino Sbarazzino. Comunque sia, sto tizio viene messo a dormire nella camera del di lei morto padre, alla faccia della finezza. Passano i mesi, e Cleopatra si rende sempre più conto di quanto il capitano Nemo assomigli a suo padre: i piccoli gesti quotidiani, quel piccolo tic nervoso e quello sguardo omicida possono appartenere solo a una persona. Ma suo padre è morto, qual è dunque la spiegazione?

Il capitano Nemo è lo zio di Cleopatra


Ma tutto questo centra qualcosa con la nostra storia d'amore? Beh no, quindi tagliamo corto: no, non ci sarà un rapporto pseudoincestuoso tra Cleopatra e Nemo. Bene, passiamo oltre.


Guarda caso Arcibaldo ha un giorno libero, che invece di passare con la sua amata fidanzata a scopare come è giusto che sia, decide di andare con i suoi amici, la sua ex, il capitano Nemo, la madre di Cleopatra, la sorella di Cleopatra, la migliore amica di Cleopatra e guardacaso anche Cleopatra (c'è stato sicuramente un errore). Ma il rapporto tra i due è diventato freddo e senza cuore. Arcibaldo teme che Cleopatra si faccia il professore, mentre Cleopatra teme che ormai lui ami qualcun'altro. La coppia rischierà di rompersi ma magicamente (sì, siamo arrivati a -5 minuti al termine delloav) il tutto si risolverà con un bacio, una palpata e una promessa di amore eterno.

FINE
(sì, finisce così, eccheccazzo)




1 commenti:

Anonimo 31 agosto 2008 alle ore 01:49

ROTFL, spettacolare

Ma la trama è su per giù quella vera?