Giniro no Olynssis ep 1



Quest'anime ha un nome talmente atroce che l'ho copiato e incollato dal nome del file. Detto questo passiamo ai fatti. La sigla iniziale di Giniqualcosa no coso di sicuro non aiuta, probabilmente è una delle sigle più piatte esistenti. Ma non solo, già dalla sigla si presenta un elemento costante in quest'anime: la quality. Oltre ad essere disegnato alla pisello di bassotto, nel disegno in generale sono presenti in totale tipo 40 colori. Quality e sigla a parte, subito dopo quest'ultima fanno apparizione, i boh, penso personaggi in guida di questi bellissimi robottoni.

Un obesa, col pannolone, che fa salti con una Bmx ha più fascino di questi robot. Sono brutti. E quando dico brutti, dico proprio BRUTTI. Io mi domando, perché fare dei robottoni a forma di scarafaggio malformato? perché fare dei robottoni a forma di larva mutante? perché fare dei robottoni a forma di falli menomati? perché fare dei robottoni?

Dopo un po di pigne tra scarafaggi deformi, si vede finalmente la faccia (quality) del protagonista. E che protagonista! a parte il carisma prossimo allo zero si nota subito il suo senso estetico piuttosto bizzarro (leggasi: si veste di merda), è anche vero comunque che essendo nel 3500 o quello che è magari il senso estetico cambia. Ma vabè. Notare a destra il delizioso robottone.


Si scopre così che quelli che si pestavano prima sono degli "hunter", ovvero delle persone che si guadagnano la cioppa di pane vendendo i rottami dei "gardeners". In sostanza pestano i robottoni brutti per venderne i pezzi.
La seconda metà dell'episodio consiste nel protagonista mentre passa la giornata con la sua amichetta Giosualda alle giostre.
Giostre abbandonate.
Mentre i due piccioncini si divertono eccetera fa comparsa un altra tizia, che assomiglia in modo preoccupante ad un altra tizia. Sigismonda si attacca subito al culo del protagonista, affermando che lui è Koichi, e che è suo fratello. Lui giustamente non si porrà il problema di dire il suo vero nome, troppa fatica a quanto pare.


Mentre sono sulle montagne russe un orda di Gardeners attacca la giostra, ma non c'è da preoccuparsi, la nostra Sigy proteggerà il protagonista (ma non dovrebbe essere il contrario?). Mentre volano in mare (?) infatti Sigy incomincia a pulsare di verde, cammina sull'acqua (Gesù crista) e fa partire un giga vortice of black death, che boh, per ora non fa niente, visto che l'episodio finisce lì.

Opinione iniziale: fa cagare.

0 commenti: