Devil May Cry 4

Parecchi giorni senza aggiornamento, spero ci perdonerete (in realtà come vuole la tradizione non ce ne importa una mazza), ma abbiamo avuto i nostri problemi (se vabbè). Quindi sotto e divertiamoci con questa immensa fikata che è DMC, giunto finalmente al 4° episodio!

Lady, senza un motivo particolare, è in giro a far fuori demoni (tanto si può giustificare tutto dicendo che è "lavoro" e quindi rientra nelal normalità). Nulla di particolare a parte il fatto che i demoni in questione hanno il potere più figo mai visto in un animu (possono azzannare attraverso lo spazio-tempo). Dopo averne uccisi na decina, la nostra eroina viene attaccata dalla figlia di Eneru (pure lei passava per caso da lì) che però sembra non aver proprio alcuna voglia di morire e sopravvive a una decina di proiettili e all'esplosione di due granate. Questa scena serve a qualcosa? Tecnicamente no, ma scopriamo che Lady, oltre a poter fermare il fulmine utilizzando dei semplci proiettili (Kakashi al massimo riesce a tagliarli, pensate un po'), ha una mira particolarmente merdosa. Se vabbè.
Dante nel frattempo, a centinaia di miglia di distanza, si diletta leggendo riviste di moda dato che quella troietta della loli vuole un vestitino nuovo. Utilizzando superiori poteri di manipolazione spazio-temporale, Lady giunge alla DevilMayCry pregando Dante di aitarla nella sua battaglia contro il demone. Accettata come forma di pagamento una pompa da parte della suddetta Dante decide di mettersi al lavoro... non facendo una sega.  O meglio, lui non è che se ne stia lì a non fare una sega: è tutta una copertura, un uomo così figo non potrebbe mai perdere del tempo. Sta infatti leggendo l'ultimo volume dell'Unità, su cui capeggia un bel titolo in prima pagina: "KILL THEM FAST!"


Dopo essere andata dal suo carroziere di fiducia per farsi mettere il bollo al lanciarazzi con baionetta di ordinanza, Lady viene attaccata da una granata e passa il resto dell'episodio a comprare vestiti nuovi in una vicina boutique. Segue sequenza pseudoquality culminante nella battaglia tra puttane più brutta della storia. Oltre che essere la più blasfema dato che è ambientata in una chiesa. Il combattimento procede fondamentalmente a senso unico dato che la Demonessa in questione può schivare i missili a ricerca, è immune all'acqua santa e soprattutto può resistere senza danni al crucifix-attack (Lady contrattacca facendole cadere il crocefisso sulla testa). Per fortuna arriverà quel figo di Dante a salvare Lady e a svelare l'arcano: in realtà la demonessa non è una demonessa, ma soprattutto non è cattiva! Era tutto un gioco per mettere alla prova Lady per qualche assurdo motivo che non ci viene spiegato (ma soprattutto: tutto quello che abbiamo visto finora sono minchiate, abbiamo nuovamente buttato la nostra vita nel cesso!). Ma la cosa più importante è l'apparizione, a 3 minuti e mezzo dalla fine dell'episodio, del VERO CATTIVONE: Il parroco.

VUT?

Questo potente mostro senza nome viene arato in circa due fotogrammi e mezzo, abbagliato dalla figosità del protagonista (che, scherzi a parte, dice due parole in tutto l'episodio). 

FINE.



Voglio la mamma. Sul serio CAPCOM, a che diamine stavi pensando? Perchè Lady è stata messa alla prova? Da dove viene fuori il parroco? Perchè tutti i negozi della città accettano pagamento rateale? Mistero, mistero.







0 commenti: