E' stato un lungo cammino quello che ci ha portato fino a questo punto. Insieme a Nanaya abbiamo guardato questo capolavoro dell'animazione. Ma nel nostro viaggio non siamo stati soli: sappiamo che qualche povero mona che ci legge da qualche parte c'è e magari, un pochino, anche lui è morto dentro come noialtri. Passiamo quindi alla review di quest'ultimo episodio e ai commenti definitivi, necessari per analizzare appieno questo coso.
E' finalmente giunto il momento del diploma all'accademia reale dei cavalieri. Come ogni anno però, prima della cerimonia, si tiene un torneo a cui partecipano solo i migliori alunni. Il vincitore dello stesso avrà l'onore di diventare Cavaliere Reale. Mai nulla di tutto questo è stato minimamente accennato in tutto l'anime, ma chissenefotte. Speranzosi di assistere a qualche scena di combattimento decente ci siamo subito rallegrati, ma l'anime decide immediatamente di prendere per il culo. All'inizio del duello la regia decide di saltare istantaneamente alla scena successiva, ovvero la... consegna dei diplomi. Alcuni ben piazzati artwork riusciranno però a farci capire che fondamentalmente l'avversario di Precia era Hayaweh (sì sì, i due finalisti erano guardacaso loro, la regina e l'ammazza angeli).
Al castello reale la sera stessa si tiene una sorta di festa di addio alla quale presenzierà sto simpatico tizio che nessuno sa da dove sia saltato fuori, ma che sembra essere una specie di sovrano/generale di qualche tipo. Decide di salutare Hayaweh leccandogli il dito prima di tornare ai suoi... importanti affari, mentre Precia porta via lo sventurato cavaliere. La poveretta diventerà regina e teme che il giovvine l'abbia amata solo sperando di ereditare la sua immensa fortuna. Dopo quindici minuti persi per dichiararsi amore, Precia racconta la terribile verità al nostro eroe: 17 anni fa c'è stata una strage, il re la regina i figli i cugini i nonni le zie gli zii i parenti i bisnonni i nipoti i pronipoti i cugini... vabbè avete capito, quelli lì, sono morti o sono stati rapiti, non si capisce. Precia è una sorta di impostora creata per sostituire la regina. Ma chissenefotte? Dopo essersi dati l'ennesimo bacio, l'azione si sposta sul misterioso Generale. Segue discussione pseudo assurda in cui si capisce che in pratica sto tizio è in combutta con la professoressa Loli per risvegliare l'antico sangue dei discendenti degli dei e creare l'Arca, l'arma con cui sconfiggere gli dei. E, allo stesso tempo, tentare di conquistare il mondo.


"OF COURSE!"
Proseguiamo. Finora fondamentalmente ci capiamo poco, ma sembra che il discendente degli dei sia proprio il nostro amicone Hayaweh. Potevano dircelo ancora 7-8 episodi fa magari, ma non importa, in fondo restano solo cinque minuti per dare senso alla trama. Contemporaneamente, Simbad (vi ricordate del misterioso re che apparive nel secondo episodio? Eccolo tornare all'attacco) ha deciso di lanciare un attacco su vasta scala a Windland. Seguono lunghe discussioni in cui si parla di una specie di complotto politico che coinvolge nazioni di cui manco abbiamo mai sentito il nome, quindi suppongo che tentare di capirle sia senza scopo. La potente nazione di Simbad può sfruttare il suo nuovo potere degli angeli, fornitogli dai Signori di Robotech

Come potete vedere, non c'è differenza alcuna. Piuttosto, credo che alcuni di voi potrebbero iniziare a chiedersi: "Ma questi qui, chi diamine sono?". Bella domanda, mi farebbe un piacere immenso scoprirlo.
Dopo questo inutile intermezzo, scopriamo che pure il cavaliere nero è giunto in città, ma viene fermato quasi subito dall'intervento del Marchese (il miglior personaggio dell'anime senza dubbio) che ha subito riconosciuto la sua vera identità: egli è Meister. Chi stracazzo è Meister?
Finalmente Precia e quell'imbecille di Hayaweh giungono in città, ma si rendono conto che contro dei mech alti dodici piani diviene leggermente difficile combattere, dunque Hayaweh utilizza il vero potere di ara-gladius: la punta verso il cielo attivando un satellite che fonde in un solo corpo Precia e il Giovine, creando un interessante mostro che mi ha ricordato Devilman. Il tutto mentre il misterioso generale si fa una immensa risata perchè finalmente può "osservare il vero potere degli dei". Ah beh.

Dopo una grande esplosione, il mostro di luce viaggia verso il cielo, i due giovani si promettono di stare insieme per sempre.
TITOLI DI CODA.
...
...
...
FINISCE COSI'? MI STATE PRENDENDO PER IL CULO?
Ok ok, mi calmo. In fondo in fondo, restano solo una serie di insignificanti domande:
- Ma il migliore amico di precia quando era bambina che fine ha fatto?
- Il bambino con il weak-bodi dov'è?
- Chi è il cavaliere nero?
- Chi sono i tre tizi robotici?
- Ma l'assassina killer perchè non ha mai tentato di uccidere precia?
- ... altro, ma non ha senso continuare...
Valutazioni finali
Questo anime è un abominio. Noi guardiamo tutto fino in fondo perchè è sempre facile farsi una opinione sbagliata. Per esempio, Strike Witches non è LAMMERDA, è solo leggermente merdoso, pensate un po'. Ma questo anime NO. Prende per il culo lo spettatore, e questa è la cosa peggiore che un anime possa fare. In possesso delle mie facoltà mentali e con il potere conferitomi da blogger io dichiaro questo anime:
1 commenti:
Ma che mestizia di anime...
Vabbè, alla prossima tortura =)
Posta un commento