Tales of Eternia 08

Orrore. La sensazione che ho provato dovendo riguardare questo episodio per poterlo recensire.

La minaccia terribile di cui non sappiamo nulla continua ad incombere sullo sfigatissimo mondo del nostro sparuto gruppo di "eroi" che da 8 episodi mi par bene che se ne sbattano altamente. Pensavo che vista la breve durata della serie (13 episodi per essere precisi) all'ottavo episodio la trama si dipanasse un pochetto, poi mi sono ricordato che recensiamo le peggio porchereie che Giappolandia ha deciso di sfornare e mi sono messo l'animo in pace.
Nella prima parte dell'episodio la ragazzina che viene "dal mondo di sopra che sta per distruggere tutto" ha gli incubi e le si illumina la testa dove ha attacata una strana semisfera che le consente di comunicare con gli esseri inferiori. Questo strano fatto sembra collegato alle macchinazioni dei cattivi (che poi come diceva giustamente Ukyo: ma questi chi cappero sono???) che ci mostrano strane robe, visioni, svarioni o quanti altri modi possibili per chiamarli ci sarebbero. Il mago del gruppo che ha il tatto di un elefante in una cristalleria fa sprofondare nella depressione la loli aliena additandola come sorgente di ogni male (ovviamente non sa come scusarsi e si chiude in un simpatico mutismo). Il guerriero invece la tira su facendo il cretino (cosa che gli riesce da dio e senza sforzo).
La seconda parte dell'episodio è invece incentrato su una festa che sta per tenersi sull'isola dove i nostri eroi sono bloccati, semplice pretesto per deliziarci con siparietti comici, visto che non si capisce come mai in questo tristissimo mondo sembra sia possibile dichiarasi al proprio amato una volta l'anno in questa specialissima occasione.
Dato che tutte le protagoniste di sesso femminile e anche le comprimarie sono innamorate tutte dello stesso idiota, il nostro guerriero dai capelli rossi, assistiamo a fraintendimenti, sguardi bassi e gote rosse che non avrebbero imbarazzato neppure un'educanda alle prime esperienze. Nanaya e Ukyo se li sono già sorbiti, io ho dovuto sopportarli ben due volte, non sono così stronzo da torturare anche voi con i particolari. Fatto stà che restano tutti incantati difronte allo spettacolo del mare luminoso e l'inqualificabile barda ne resta completamente rapita. Ci lasciano così con la suspance delle dichiarazioni d'amore in sospeso e il mistero della barda rimbambita.
Finito l'episodio io sono ancora qui che mi chiedo quando la trama di questa serie incomincerà ad avanzare...

0 commenti: