Okusama Wa Joshikousei 5

I 2 mini episodi di oggi iniziano con la solita tiritera della presentazione... dopo 10 volte che ce lo siamo sorbiti la reazione naturale sarebbe stata quella di pigliare il monitor e scagliarlo fuori dalla finestra il più lontano possibile, ma siccome noi di Animeblargh siamo delle persone pacate abbiamo chinato il capo e siamo andati avanti.


Nel primo episodio la nostra coppietta ha nuovamente a che fare con i vicini impiccioni. Salutandosi la mattina con un bacio riaccendono i sospetti e i conseguenti assalti della mammina assatanata. La mattina a scuola Asami è totalmente assorbita dal timore della rivelazione e quando torna a casa i suoi sospetti vengono confermati dal poco accorto figlio della vicina.
Poste una di fronte all'altra restano ammutolite per un po', così a risolvere la situazione ci pensa il gattino, che finito sul ramo più alto dell'albero del giardino fa scappare le parole rivelatrici: se ti succedesse qualcosa non potrei mai affrontare mio "marito" ed ottenere il suo perdono...
A questo punto il patatrac è fatto e nel tentativo di pararsi le chiappe Asami da vita alla scena migliore dell'anime: IL GATTO MITRAGLIATORE (per inciso questa roba aumenta di un voto il giudizio sulla serie, che da 0 passa a 1). Chiarimenti naturali e conseguente spiegazione al marito così termina la prima parte.






Il secondo mini episodio vede l'entrata in scena di un nuovo personaggio: la nonnina nana tipica degli anime. Mi sono sempre chiesto cosa succeda ai vecchietti giapponesi e come sia possibile che da persone normali diventino esseri minuscoli alti poco più di mezzo metro. Ma questa è un'altra storia.
La nonnina in questione è la nonna del tipo a cui è stata taciuta la reale età di Asami. L'anziana è pertanto decisa a stabilirsi dal nipote fino a che la nuora non resti incinta per assicurarsi la discendenza. Ovvi siparietti comici, fra cui il cambio d'abito di Asami nei bagni della stazione per tenere nascosta la divisa studentesca, menzogne su lavori inesistenti e amenità varie. Spettacolare la cena preparata dalla vecchina la prima sera di permanenza. Anche qui è necessaria la presenza di un Deus ex machina affinchè si sblocchi la situazione, e questa volta tocca al padre di Asami che finalmente svela l'arcano sull'impossibilità dei due piccioncini a consumare. In pratica c'è un contratto che vincola la coppia a non consumare prima del termine degli studi della madamina. La nonna sembra arrabbiata e delusa ma la mattina dopo se ne va lasciando un'abbondante colazione corredata una lettera di auguri alla coppia.

0 commenti: