Okusama wa Joshikousei (2005) ep #1

Nuovo adm, a quanto pare molto più boccioso di quello che siamo abituati, dato che la maggior parte della roba che abbiamo visto tratta di loli ritardate (se escludiamo Queen's blade che ho visto solo io). Sostanzialmente questa serie è uno slice of life con protagonista questa bocciona.
Inizio da 10+ con la stupenda combo 4:3+sigla orribile, ma a parte questo l'anime decide di partire subito in quarta con il DEEP background emotivo della protagonista.
Bocciona-san è una normalissima bocciona di 17 anni che frequenta le scuole superiori. E fin qui niente di strano, tranne per il fatto che è sposata (zoccola), sposata con il suo professore (zoccola).
Oltre ad avere il marito meno carismatico della galassia (cioè batte pure il maneeja di Lovely idol), il ragazzo ha pure uno dei nomi più brutti che abbia mai sentito, Danna.
Non so come sia pensabile, anche se è in Giappone, chiamare tuo figlio DANNA, che sembra una sottomarca di qualche detergente, ma passiamo oltre.

Danna-sama e la bocciona sono sposati, ma non si sono neanche mai baciati. La terribile sindrome di finocchiaggine che colpisce mezza popolazione asiatica ha beccato anche il nostro eroe dunque.
E' perfettamente comprensibile che Danna sia un po' insicuro data l'età della moglie, ma il punto è che lei lo vuole, è lì, che arfa come se non ci fosse un domani. E ovviamente lui cerca in tutti i modi di evitare ogni tipo di contatto.
Oltre alla finocchiaggine acuta aggiungiamoci pure il padre della bocciona, sempre in agguato e convinto che Danna sia un perverito.
Avete già capito insomma che è la classica fiera dello stereotipo, ma mi sembrava abbastanza palese, dato che tutte le serie merdose che facciamo sono così.

A parte queste 4 cazzate sulla personalità dei due picciocini per il resto dell'episodio non succede niente, a parte qualche evento random che mette in imbarazzo i due. Essendo il primo episodio di uno slice of life mi pare anche abbastanza normale che non succeda niente, ma peccato che l'introduzione dei due tizi è talmente scontata e resa male, che i 20 minuti che abbiamo speso a guardarlo siano comunque buttati nel cesso.

0 commenti: