Ore wa... gandamu, episodio 10

Allora, nell'ultimo episodio deve essere accaduto qualcosa di fottutamente importante perchè non me lo ricordo. Ma non importa perchè sicuramente non lo ricordate neppure voi: ciò che importa è che la trama sta andando avanti! Infatti la nostra eroina, l'amica d'infanzia di Koichi, ha improvvisamente deciso di essere l'unica in grado di amare davvero l'eroe che pilota Raxenevaflowne. In pratica è passata in modalità full yandere perchè ha perso l'unica occasione in tutta la sua vita per succhiare un vigoroso membro. Ah beh, cose che capitano. Dall'altra parte del mondo l'armata ribelle sta per... giustiziare i compagni di Koichi perchè... di sì (sul serio, motivazioni valide non ne abbiamo avute). Ma non dobbiamo temere, perchè vengono salvati istantaneamente da Bry, il figone del gruppo (un vero bro). Via, verso l'orizzonte a cercare la tipa senza nome!

Mentre viaggia in questo campo sterminato disegnato in cinque minuti dal figlio del regista, Yandere girl si rende conto che c'è qualcosa casualmente davanti a lei: una giga astronave verde a forma di pene. Non fa neppure tempo a rubarla che viene immediatamente sgamata dal legittimo proprietario, un tizio davvero senza nome (meglio, meno roba da ricordare. No spe... non lo ricorderei comunque. Ah beh) dal fisico di una lumaca che in VENTI SECONDI la convince ad unirsi a lui per ottenere vendetta! Esatto, lei è convinta che Tea gli abbia rubato il "suo" Tokito (malgrado lei non abbia mai anche solo dato la vaga idea di essere innamorata di lui...) e solo per questo motivo è disposta a mandare a puttane decenni di lotta contro gli alieni invasori e unirsi al nemico. Fantastico! Dopo l'illuminante dialogo i due fuggono di fronte agli sguardi increduli della resistenza... verso il nulla (black raxenphon fa anche una breve apparizione, giusto per ricordare a noi spettatori che esiste anche se è assolutamente irrilevante alla trama. Peraltro ricordo chiaramente che il suo pilota aveva detto che non l'avremmo mai più rivisto, mah).

La Terra, veniamo a sapere da Tia, è circondata da uno strato di Olynsis, un malefico plot device che rende impossibile uscire dall'atmosfera del pianeta a meno di attraversare la Heaven's Door, un gigantesco condotto orbitale che permette di trasformarsi in Gundam (no spe). Ma dalla Heaven's Gate provengono anche i terribili giardinieri, bisogna quindi combattere! Voglio in particolare far notare ora l'assurdità più completa del robottone che il nostro eroe pilota: per poter funzionare si deve "fondere" con lo spirito di Tia ma, anche se viene solo sfiorato da una lancia tribale, cade a pezzi e la nostra dolce ragazza dagli occhi rossi MUORE. Sarei curioso di sapere quale esercito voglia utilizzare un mech che può essere abbattuto a colpi di fionda, ma so già che questa domanda non avrà risposta, quindi passiamo oltre.

Fast mode: gli eroi sfondano tutti i nemici, entrano nel condotto orbitale ed iniziano a risalire verso l'atmosfera. Bene, ci siamo risparmiati cinque minuti di anime (orrende animazioni, lazer beamz pium pium pium).

Tipa senza nome arriva sulla luna e qui trova il clone di Koichi che,in venti secondi riesce a farle il lavaggio del cervello più completo e se lo fa succhiare. Subito dopo dice qualche stronzata relativa al "grazie a questa donna conquisterò il mondo, mwhahaha" e si teletrasporta dentro Gold, il mech finale. Trovo affascinante che l'unico modo per pilotare sto coso sia disintegrare metà base (non sto scherzando, l'attivazione del mech spacca TUTTO), ma vabbè. Altra nota interessante: i gardener distruggono con le proprie mani la Heaven's Door (ricordiamolo: L'UNICO MODO ESISTENTE PER ATTERRARE) tentando di colpire Koichi & Tia. Complimenti.

Arrivati sulla "cima" (sempre che abbia senso parlare di altezza nello spazio) del condotto, Tia fa una scoperta terribile: lo strato di Olynsis è sparito e gli... alieni possono attaccare la Terra. Come scusa?


Momento topico dell'episodio:



0 commenti: